Telfastin Allergo® compresse

Telfastin Allergo<sup>®</sup>

I vantaggi in sintesi:

  • Agisce entro un’ora
  • Efficace 24 orev
  • Senza sonnolenza
  • Combatte diversi sintomi
  • Per l’uso quotidiano

Telfastin Allergo®: le compresse contro il raffreddore da fieno ad azione rapida, affidabili e che non provocano sonnolenza! Perciò sono autorizzate persino per i piloti dalle autorità aeronautiche europee e americane. Chiunque desideri trattare in modo efficace il raffreddore da fieno, trova quindi in Telfastin Allergo® esattamente ciò di cui ha bisogno. Durante il lavoro, lo studio o alla guida, non fa differenza. Un vantaggio in più: le compresse contro il raffreddore da fieno agiscono per 24 ore. Solo una compressa al giorno è perciò sufficiente per dire addio al raffreddore da fieno e tornare a godersi appieno la vita.

Telfastin Allergo® è disponibile in farmacia senza obbligo di ricetta. Una confezione contiene 10 compresse rivestite.

Telfastin Allergo® compresse: indicazioni

L’antistaminico Telfastin Allergo® ha dato prova della sua efficacia nel trattamento sistemico del raffreddore da fieno e dei tipici sintomi da raffreddore da fieno.

Telfastin Allergo® compresse: principio attivo e meccanismo d’azione

1 compressa di Telfastin Allergo® contiene 120 mg di fexofenadina cloridrato.

Si tratta di un antistaminico di III generazione che non ha effetti sedativi e pertanto non provoca sonnolenza! Un beneficio importante per i pazienti con raffreddore da fieno. Un ulteriore vantaggio per gli allergici: Telfastin Allergo® è senza glutine e senza lattosio.

Premessa: gli antistaminici hanno mostrato grandissima efficacia nella terapia locale e sistemica del raffreddore da fieno. Agiscono esattamente nel punto in cui i fastidiosi sintomi del raffreddore da fieno hanno origine. In altre parole: nelle allergie si manifesta una reazione eccessiva del sistema immunitario verso una sostanza di per sé innocua, in questo caso il polline. Di conseguenza, vengono rilasciate maggiori quantità di sostanze proinfiammatorie come l’istamina. Il legame dell’istamina ai recettori H1 provoca un rigonfiamento delle mucose e un aumento della circolazione sanguigna. Subentrano così i sintomi tipici del raffreddore da fieno come prurito, bruciore e arrossamento.

Gli antistaminici bloccano i recettori H1 e in tal modo anche l’azione dell’istamina! Così la fexofenadina cloridrato non provoca sonnolenza ed è efficace per 24 ore. Ciò significa che una compressa di Telfastin Allergo® al giorno è già sufficiente.

Telfastin Allergo® compresse: assunzione

Salvo diversa prescrizione, gli adulti e gli adolescenti a partire dai 12 anni assumono, preferibilmente al mattino, 1 compressa di Telfastin Allergo®.

Telfastin Allergo® compresse: istruzioni per l’uso

Telfastin Allergo® è un antistaminico. Viene utilizzato per il trattamento del raffreddore da fieno e agisce contro i segni della malattia come starnuti, bruciore, lacrimazione o arrossamento agli occhi, irritazione della mucosa del naso o della gola, naso chiuso.

Le compresse rivestite di Telfastin Allergo® non devono essere assunte dalle persone con un’ipersensibilità nota ad uno degli ingredienti di Telfastin Allergo®. I bambini sotto i 12 anni non devono assumere Telfastin Allergo®.

Si consiglia di assumere eventuali preparati antiacidi a base di idrossido di alluminio o di magnesio a due ore di distanza dall’assunzione di Telfastin Allergo®.

Le persone particolarmente sensibili devono precedentemente verificare la loro reazione individuale a Telfastin Allergo®. Informi il suo medico o il suo farmacista se soffre di altre malattie, di allergie o se assume o applica esternamente altri medicamenti (anche acquistati di sua iniziativa!).

In base alle esperienze raccolte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento viene utilizzato correttamente. Tuttavia non sono ancora state compiute indagini scientifiche sistematiche. Durante la gravidanza e l’allattamento, Telfastin Allergo® va assunto solo su raccomandazione del medico.

Telfastin Allergo®, adulti e gli adolescenti a partire dai 12 anni: assumere 1 compressa rivestita (120 mg) 1 volta al giorno (preferibilmente al mattino).

Non modifichi di sua iniziativa il dosaggio prescritto. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli con il suo medico o con il suo farmacista.

In seguito all’assunzione di Telfastin Allergo® possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: occasionalmente possono manifestarsi cefalea, stanchezza, sonnolenza, nausea, diarrea, secchezza della bocca, vertigini, tachicardia e palpitazioni; raramente insonnia, nervosismo, disturbi del sonno o incubi. La frequenza di questi effetti collaterali osservati con Telfastin Allergo® corrisponde a quella osservata nel trattamento con un placebo (compresse senza principio attivo). In casi rari sono stati riportati eczema, orticaria, prurito e reazioni di ipersensibilità che si manifestano con edemi (accumuli di acqua nei tessuti), dispnea, strette al petto o arrossamenti cutanei con sensazione di calore.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, informi il suo medico o il suo farmacista.

Conservare Telfastin Allergo® a temperatura ambiente (15-25 °C) e fuori dalla portata dei bambini. Il medicamento non dev’essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione.

Il suo medico o il suo farmacista, che dispongono di informazioni professionali dettagliate, le forniranno ulteriori dettagli e chiarimenti.

1 compressa rivestita di Telfastin Allergo® contiene 120 mg di fexofenadina cloridrato. Ciascuna compressa rivestita contiene: cellulosa microcristallina, amido di mais pregelatinizzato, croscarmellosa sodica, magnesio stearato; pellicola di rivestimento: ipromellosa, macrogol 400, biossido di titanio, silice colloidale anidra, povidone, ossido di ferro giallo, ossido di ferro rosso.

Numero di omologazione
61283 (Swissmedic).

In farmacia senza obbligo di prescrizione medica.
Telfast: confezioni da 10 compresse rivestite.

sanofi-aventis (svizzera) sa, 1214 Vernier/GE.

  • Calendario dei pollini della Svizzera

    Il calendario dei pollini gratuito da scaricare.

    Calendario dei pollini della Svizzera Scarica